Realizzazione Interni – Classico

Lo stile Classico, tipico del nostro territorio, dove, tra lago e montagne, trovano la giusta collocazione numerose ville e residenze dal gusto antico.

Spesso la natura con i suoi giardini, è ispiratrice di arredi eleganti e sontuosi, dove in queste dimore, l’arte della tappezzeria classica trova la sua massima espressione.

Lo stile classico per tradizione, sviluppa l’impiego di interventi di decorazione sia pittorica che tessile con grandi opere di restauro conservativo e riqualificativo.

L’impiego del tessuto d’arredamento viene applicato sia nelle pareti che negli arredi ed è anche espressione dello stile architettonico di un determinato periodo storico.

Stoffe e passamaneria per tendaggi, drappeggi e  per finire ai rivestimenti murali in pareti, sono abilmente impiegati per decorare e arredare gli ambienti di rappresentanza.

La tappezzeria diventa in questi ambienti un vera lavorazione artistica con gradi capacità artigianali nelle lavorazioni.

Spesso la cultura di tale arte viene dimenticata o  non divulgata, tanto da essere, nostro malgrado, sconosciuta alle nuove generazioni.